Risultato della ricerca: grandi parchi
en.giuliani
E' una falena appartenente alla famiglia Saturniidae, diffusa su gran parte del territorio mondiale, ma può essere localizzata principalmente nelle foreste tropicali dell’Asia e nelle Filippine, in Thailandia ed in Malesia. Essa presenta un’apertura alare di 30 cm ed è una delle specie più grandi del mondo; prende il suo nome dal disegno sulle sue ali che ricorda la colorazione dell’omonimo serpente. L’adulto ha una durata media di vita estremamente breve: infatti, vive solo pochissimi giorni, durante i quali non si nutre mai e riesce a sopravvivere sfruttando le riserve energetiche che accumula durante la fase larvale.
mauriziot
... all'alba (6.22), una nave da crociera entra nel bacino di San Marco. Una "grande nave", tema dibattuto a Venezia da tempo, forse troppo, in modo animato, ma senza alcuna capacità governativa di decidere. Un grande fotografo ha recentemente esposto foto tutte realizzate con potenti teleobiettivi, schiacciando le navi sulle case: impressionante ma non veritiero; con un grandangolo (21) le grandi navi diventano poco più di una gondola, apparendo quasi romantiche. Non voglio certo paragonarmi al predetto fotografo, ma la strumentalizzazione è la stessa: l'arte piegata alla ideologia. Gli elevati iso determinano il rumore di cui mi scuso; l'eccesso di saturazione sottolinea la volontà di evidenziare che una foto può mostrare un immagine diversa dalla realtà, prestandosi a banali mistificazioni. Venezia, novembre 2015.
gabrielegiannetti
Livorno durante le giornate con libeccio ad alta velocità offre sempre grandi spettacoli
sassopiatto
Quando guardo un tramonto e mi emoziono, non mi domando a che velocità gira la Terra o a che distanza è il Sole o quanto sono grandi. Amo quel momento. Punto. Non c’è da capire c’è d’amare....
JohnnyDep
L'Antelope Canyon è un canyon di arenaria molto stretto in Arizona, il passaggio tra le levigate pareti a volte è difficoltoso e spesso per poter passare lo zaino deve essere portato a mano. Può essere visitato solo tramite guida, in quanto a pericolo di inondazioni ed allagamenti. Offre al visitatore uno spettacolo unico ed è fra i più suggestivi parchi Usa.
DanieleBoffelli
Questa foto è quella che ti esce una volta all\'anno. L\'ho scattata in un bosco vicino a casa mia nel bergamasco. Amo questo posto e spesso vado a far qualche foto. La luce del primo mattino era perfetta. Ho messo la macchina sul treppiede e con un telecomando a distanza sono andato a sedermi su quella staccionata. Ho cercato di stare più fermo possibile siccome è una lunga esposizione. Il risultato mi ha soddisfatto a pieno è mi è valsa la pubblicazione sulla prima pagina di Your Shots di National Geographic. E\' stata una delle soddisfazioni più grandi della mia vita :)
dominique.lucas
Villa Gropallo - Parchi di Nervi (GE)
mattiabonavida
Sulle sponde del lago di garda, la serata non permetteva di scattare grandi foto, per via del cielo nuvoloso e della poca luce, ma qui invece, grazie ad alcuni fari che riflettevano nell\'acqua sono riuscito a catturare una scena altrimenti ardua da riprendere nelle stesse condizioni.
Claudio_Moretti
Lungo le mie coste, Livorno, Versilia, è comunissimo trovare quando il mare è molto mosso, atleti che con grandissima perizia, cavalcano con grandi evoluzioni le onde, ho tantissime foto di questi baldi giovani, ma questa era una cosa che mi mancava, l\'atleta che affronta l\'onda oramai vicinissima, cercando di evitare di essere travolto, ma studiando la traiettoria ideale, ed il momento giusto per risalirla e cavalcarla dominandola, l\'eterna sfida, uomo contro la natura.
brizio61
Capo Comino è una località situata nel comune di Siniscola (NU), nella costa nord-orientale della Sardegna; rappresenta l\'estremo orientale dell\'isola, al termine del Golfo di Orosei.Deve la sua fama alla lunga spiaggia di sabbia bianca e finissima, alle cui spalle si trovano le più grandi dune della costa orientale sarda; a sud il paesaggio cambia, presentando una costa rocciosa alla cui estremità orientale è situato il faro[1], in prossimità del capo da cui prende nome l\'intera zona. L\'area è di grande interesse naturalistico e le spiagge, i fondali e l\'acqua cristallina ne fanno una rinomata attrazione turistica, nonostante la presenza di foglie di posidonia spiaggiate; proprio la perfetta conservazione del sistema dunale l\'ha resa lo scenario selvaggio ideale per l\'ambientazione di diversi film, fra i quali: Travolti da un insolito destino nell\'azzurro mare d\'agosto, di Lina Wertmuller (1974) con Giancarlo Giannini e Mariangela Melato Black Stallion, di Carroll Ballard (1979), prodotto da Francis Ford Coppola Travolti dal destino (titolo originale Swept Away), di Guy Ritchie (2001) con Madonna e Adriano Giannini
JohnnyDep
L'Antelope Canyon si trova nel nord dell'Arizona, vicino alla cittadina di Page, e fa parte della riserva Navajo. E' un canyon di arenaria, stretto e con forme interne vertiginose e pareti intagliate create dall’acqua e dal vento. La luce entra solo dalla parte superiore e in certi momenti del giorno conferisce all’arenaria una splendida tonalità cromatica. Può essere visitato solo tramite guida, in quanto a pericolo di inondazioni ed allagamenti (il 12/8/1997, 11 persone morirono all'interno del canyon). Offre al visitatore uno spettacolo unico ed e' fra i più suggestivi dei parchi usa.
marcocalandra89
Molte persone mi hanno consigliato di visitare Londra, perchè è una città che offre molti servizi, in cui è possibile visitare grandi monumenti. Il primo giorno che sono arrivato lì mi sono subito diretto alla attrazione più famosa di Londra, il Big Ben. Avevo già in mente lo scatto che volevo realizzare quindi ho aspettato il calar del sole per rendere meglio l'idea che avevo in mente. Scattare questa fotografia è risultato piuttosto semplice dato che sul Westminister Bridge gli autobus (double-decker) circolano molto frequentemente. Ho scelto volutamente l'autobus di colore rosso, perchè è proprio proprio quel colore che caratterizza questa città.
mattiabonavida
Un tramonto che unisce grandi e piccini, un momento speciale durante il quale ogni pensiero si dissolve nell'aria.
gigivoz
Al crocevia tra Europa e Asia, la Bulgaria è una delle migliori destinazioni europee di birdwatching. Per il momento nel Paese sono state registrate più di 400 specie di uccelli. Per molte delle specie nidificanti, la Bulgaria è la migliore destinazione. Nel lago di Pomorie si possono osservare molte specie di uccelli come Levant Sparviere, Poiana codabianca, Coturnice, Marangone minore, Casarca, pigliamosche semi-collare, Masked Shrike, Ulivo e Paddyfield Warblers, Sombre tetta e molti altri uccelli. In Bulgaria passano due delle più grandi strade migratorie europee - Via Pontica e Via Aristotelis. Durante l\'autunno si possono osservare migliaia di uccelli migratori - Bianco e Nero, Cicogne bianche e dalmata pellicani, anatraia minore, Poiane gambe lunghe, gru, ecc
vinci62
Lisce pietre accarezzate dai piedi di piccole e grandi madonne. Soste di racconti e sorrisi, di lacrime e di disperazione. Giuseppina, 52 anni, non c\'è più. Ha smesso di parlare, sorridere e piangere. Fermati e ascolta echeggiare i suoi passi, fermati e ammira quegli intensi colori che reclamano vita. Il femminicidio non rende l\'uomo più forte, ma lo trosforma in ombra incapace di riconoscere perfino se stesso. Che peccato non aver potuto gioire di quella dolce compagnia. Anime in cielo e impronte per terra... Vinci (Matera, 31 agosto 2013)
Claudio_Moretti
Spazio, Silenzio, Libertà, Luce. Oggi, è una giornata piovosa e uggiosa, stavo guardando nell’archivio quale foto postare, ma tutte, anche le recentissime, mi davano noia, avevo voglia di qualche cosa di particolare, di quel, qualche cosa di non ben definito, ma che mi tirasse su il morale, non uno scatto aggressivo dal punto di vista cromatico, nemmeno che fosse legato ad una determinata stagione, e finalmente l’ho trovato. Questo. Avevo voglia di un paesaggio, che mi facesse sognare, che mi portasse a farmi ritrovare quella pace interna, che solo i grandi spazzi danno, che solo il silenzio, ti più dare, e quella voglia di libertà, slegandoti da tutti i vincoli, e costrizioni, e tutto questo illuminato da una splendida luce, per vedere meglio e assaporare anche i più piccoli particolari.
Verdegiada
CHIOGGIA, quando L\' uomo può rimanere piacevolmente incantato da questa splendida visuale che una località particolare e bella come Chioggia ed i suoi scenari sanno proporre grazie anche alla cura e all\'ingegneria nel tempo che ha creato una ricercatezza e delle splendide architetture capaci di rendere una città così speciale che ho avuto il piacere di apprezzare e rivivere ogni volta con grandi emozioni per tutto quello che nel tempo ha portato ad avere oggi questo notevole risultato per questa rinomata località.
FaustoMeini
Livorno...,baciata dalla salsedine, le mareggiate della Terrazza e del Castel Boccale, le grandi navi che entrano nel porto,i fossi che la attraversano e il DEH..., quell\'intercalare che lo senti in ogni angolo e in ogni discussione. Igor Protti e Cristiano Lucarelli, idoli storici dei tifosi Labronici, senza dimenticare quel piatto povero che è il CACCIUCCO....e il 5 e 5, nella storia...,5 lire di pane e 5 lire di torta(farinata di ceci e per i Pisani \"la cecina\"), ma per digerire.... il PONCE del Civili E poi loro, i Livornesi,da Shangai a Piazza Grande, dalla Stazione a Coteto e sul lungo mare fino all\'Accademia, li senti sempre brontolare anche della loro ombra, con linguaggio sguaiato e da vernacolo... Tutto possiamo dirgli..., meno che non hanno un grande cuore, sempre pronti ad aiutare il prossimo.....,tralasciando spesso se stessi....,questa è Livorno!!!
mauriziot
... nel Parco del Beigua, fotografato durante una gita con amici nikonisti; oltre a belle chiacchiere, ottimi pranzi e cene, grandi camminate (degli altri), è arrivata qualche foto decente. Il parco è molto bello, mare e monti insieme; lo consiglio a tutti gli appassionati che possono arrivare in zona. Savona; maggio 2013